I percorsi del Parco sono dieci: tre per bambini da 100 cm di statura e sette per ragazzi e adulti + 140 cm, di cui due (i più semplici) accessibili anche da bambini alti almeno 130 cm, obbligatoriamente accompagnati da un adulto sui percorsi.
L'accesso ai percorsi è programmato.
La prenotazione per l'accesso ai percorsi non è obbligatoria ma è fortemente raccomandata.
Per accedere ai percorsi tutti gli utenti vengono dotati di un'attrezzatura omologata, composta da imbracatura e casco, e partecipano a un "briefing" istruttivo con personale qualificato. Solo dopo aver eseguito correttamente alcune prove sono autorizzati ad accedere ai percorsi.
Prima di accedere ai percorsi, al momento dell'accettazione in biglietteria, è necessario firmare un modulo, ovvero il regolamento a scopo assicurativo e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, come misura preventiva anti contagio; esso deve essere firmato da una persona maggiorenne, che disponga di un documento in corso di validità (carta d'identità o patente).
Il documento è consultabile e scaricabile dalla Pagina delle Info di questo sito.












Percorsi bambini 100 > 140 cm
Il primo percorso - percorso giallo - è appositamente studiato per coloro che approcciano per la prima volta al mondo dell'arrampicata sugli alberi: passaggi semplici, sviluppati a poco più di un metro da terra, per permettere agli istruttori e ai genitori dei bambini più piccoli di raggiungerli in ogni momento senza farli mai sentire soli. Adatto ai bambini anche molto piccoli (100 cm).
Il secondo e il terzo percorso - percorso arancione e percorso viola - sono stati pensati per i bambini un po' più grandi, che hanno già esperienza e vogliono cimentarsi nelle prime prove di equilibrio più impegnative.
Sempre sotto la supervisione di un adulto da terra, e del nostro personale, potranno provare l'esperienza del tarzaning, sfidando le proprie capacità.
Percorsi ragazzi + 130 cm
I bambini che raggiungono 130 cm di statura hanno la possibilità di accedere - oltre che ai primi tre percorsi del Parco - anche al percorso verde e al percorso blu, ovvero i primi due percorsi di livello avanzato.
I bambini devono essere OBBLIGATORIAMENTE ACCOMPAGNATI SUI PERCORSI DA UN ADULTO (almeno un adulto ogni due partecipanti minorenni che deve essere in possesso di un biglietto e deve aver fatto il briefing istruttivo).
Potranno così provare anche loro l'ebrezza di volare lungo la teleferica del percorso verde: 100 metri di discesa libera ad un'altezza di 5 metri da terra! e sperimentare i primi impegnativi giochi di equilibrio sul percorso blu.
Percorsi ragazzi e adulti + 140 cm
I percorsi per ragazzi e adulti sono sette e variano dal verde al nero; come per le piste da sci, infatti, i colori aiutano a determinare la difficoltà del percorso e il nostro personale è comunque sempre a disposizione per intervenire e aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Ci sono salti con le liane, ponti tibetani, prove di equilibrio e di forza. Ne abbiamo per tutti!
A partire dal percorso verde si sale in alto: 5 metri da terra! E poi sempre più su... fino ai 15 metri dei percorsi zip-line, emozionanti teleferiche che attraversano tutta la Selva del Buffardello.
I ragazzini che superano 140 cm di statura possono accedere da soli ai percorsi avanzati ma sempre e comunque sotto la supervisione DA TERRA di un adulto.